5 Dicembre 2023

2 A TEATRO – Christmas edition

“2 A TEATRO”
Christmas edition

Il 12 dicembre arriva l’edizione speciale Natale di “2 A TEATRO”, la prima serie podcast/vodcast dedicata al mondo teatrale realizzata da TopCast Productions in collaborazione con Fondazione AEM, A2A e Banco dell’Energia.

In questa edizione natalizia straordinaria, realizzata con il contributo di Fondazione AEM, le ideatrici e conduttrici Tabata Caldironi e Anna Olkhovaya accompagneranno gli ascoltatori attraverso il mondo del teatro durante la stagione natalizia, a partire dall’iconico balletto “Lo Schiaccianoci”. Un viaggio coinvolgente alla scoperta di questa favola in musica, della sua storia e della magia danzante che ha affascinato per generazioni grandi e piccini.

Ad approfondire la musica di questo capolavoro sarà Fabio Sartorelli, Musicologo e Docente del Conservatorio di Milano e dell’Accademia Teatro alla Scala, mentre si scopriranno le regole del corretto “Aplomb” in ambito teatrale con Angelo Garini, Architetto e esperto di Bon-Ton.

“2 A TEATRO – Christmas Edition” offrirà un dietro le quinte esclusivo con gli allievi della Scuola di Ballo dell’Accademia Teatro alla Scala e le testimonianze di Virna Toppi e Nicola Del Freo, Primi Ballerini del Teatro alla Scala.

Per Fondazione AEM creare nuovi canali di dialogo con il territorio è un impegno in continua evoluzione. La sperimentazione di nuovi contenuti e di innovativi strumenti di comunicazione come quelli proposti grazie al progetto “2 A TEATRO” arricchiscono ulteriormente l’offerta culturale e divulgativa.

Alla prima puntata dedicata a “Lo Schiaccianoci”, seguiranno altre tre puntate speciali in uscita il martedì e il venerdì (ultimo episodio il 22 dicembre).

”2 A TEATRO – Christmas Edition” rimarrà accessibile gratuitamente sul sito web di Fondazione AEM e sulle principali piattaforme podcast.

12 dicembre 2023

Lo Schiaccianoci