CARATTERE FAEM

Fondazione AEM crede nella condivisione del suo patrimonio storico con le comunità, la scuola e le istituzioni culturali. Azioni, iniziative e progetti nascono dalla volontà di raccontare percorsi del passato per proiettarli nel presente e nel futuro. Per la Fondazione, creare nuovi canali di dialogo e comunicazione è un impegno in continua evoluzione.

SPAZIO

Situata in una storica sottostazione elettrica nel cuore di Milano, la sede di FAEM è un polo dinamico e multifunzionale aperto ai cittadini di tutte le età dedicato alla storia aziendale di A2A, alla cultura e alla sostenibilità.

DIALOGHI

FAEM come luogo di incontro e dialogo tra l’impresa e la città, attraverso convegni, seminari ed eventi pubblici su temi attuali e d’interesse generale, per condividere con la comunità e le istituzioni percorsi e culture comuni.

DIALOGHI

CULTURA

La valorizzazione del patrimonio storico di AEM ma non solo. FAEM offre alla città mostre fotografiche, percorsi creativi e proiezioni cinematografiche, al fine di legare la cultura d’impresa con l’arte e l’educazione all’immagine.

EDUCAZIONE

Fondazione AEM, da sempre attiva nell’ambito educativo e culturale, propone gratuitamente alcune attività dedicate alle scuole per l’anno scolastico spettacoli teatrali e sulla scienza, mostre fotografiche e tante altre iniziative.

EDUCAZIONE

RICERCA

Fondazione AEM supporta attività di ricerca scientifica, ponendo attenzione al conseguimento dei 17 obiettivi per lo sviluppo sostenibile, anche in ambito internazionale.

Al fine di portare a conoscenza dell’opinione pubblica il tema dell’accesso all’energia e di promuovere azioni concrete per ridurre il divario energetico, Fondazione AEM ha partecipato in prima persona all’avviamento e sviluppo del progetto WAME (World Access to Modern Energy).

Resta aggiornato sui progetti FAEM, iscriviti alla nostra newsletter.