CARATTERE FAEM

Fondazione AEM crede nella condivisione del suo patrimonio storico con le comunità, la scuola e le istituzioni culturali. Azioni, iniziative e progetti nascono dalla volontà di raccontare percorsi del passato per proiettarli nel presente e nel futuro. Per la Fondazione, creare nuovi canali di dialogo e comunicazione è un impegno in continua evoluzione.

SPAZIO

Situata in una storica sottostazione elettrica nel cuore di Milano, la sede di FAEM è un polo dinamico e multifunzionale aperto ai cittadini di tutte le età dedicato alla storia aziendale di A2A, alla cultura e alla sostenibilità.

DIALOGHI

FAEM come luogo di incontro e dialogo tra l’impresa e la città, attraverso convegni, seminari ed eventi pubblici su temi attuali e d’interesse generale, per condividere con la comunità e le istituzioni percorsi e culture comuni.

DIALOGHI

CULTURA

La valorizzazione del patrimonio storico di AEM ma non solo. FAEM offre alla città mostre fotografiche, percorsi creativi e proiezioni cinematografiche, al fine di legare la cultura d’impresa con l’arte e l’educazione all’immagine.

EDUCAZIONE

Esposizioni didattico-museali, laboratori sui temi dell’energia e dell’ambiente, rassegne cinematografiche e altro ancora. L’emergenza COVID-19 ci sta aiutando a ripensare l’offerta didattica con nuove e più innovative proposte.

EDUCAZIONE

Resta aggiornato sui progetti FAEM, iscriviti alla nostra newsletter.