19 Aprile 2024

Restauro al Castello

Sabato, 11 maggio 2024
dalle ore 10.00 alle 12.30
Conferenza “Luca Beltrami: il restauro del castello di Milano come atto politico”

In occasione delle Giornate Nazionali dei Castelli XXV edizione 2024 e del ciclo di conferenze “Fortificazioni Lombarde fra storia e progetto” della Sezione Lombardia – Istituto Italiano dei Castelli, 11 maggio 2024, alle ore 10.00 – 12.30, nell’Auditorium di Fondazione AEM si terrà nell’Auditorium di Fondazione AEM la conferenza di Amedeo Bellini, professore emerito, già professore ordinario, di Restauro Architettonico presso il Politecnico di Milano, su “Luca Beltrami: il restauro del castello di Milano come atto politico”.

Successivamente sarà presentata la ricerca e la mostra “Le nostre radici. Note per una storia della Sezione Lombardia dell’Istituto Italiano dei Castelli”.

castellilombardia.segreteria@gmail.com

VISUALIZZA