Le Fondazioni A2A
26 Aprile 2023

Open House Milano

13 maggio 2023
Open House Milano

Fondazione AEM Piazza Po, 3 – Milano

Nel weekend del 13-14 maggio ritorna l’ottava edizione di Open House Milano che porta in scena i segnali di una nuova sensibilità progettuale, pratiche virtuose che scaturiscono da una rinnovata fertilità di pensiero. Un weekend di “architetture aperte” per conoscere e condividere l’architettura, per tutti.

Con Open House si vuole invitare tutti ad esplorare e discutere il valore di un ambiente ben progettato, comprendere e conoscere le architetture della propria città e la loro storia. Per promuovere un concetto di città partecipata dai cittadini, per favorire il dialogo fra pubblico e privato, fra cittadinanza e impresa e accrescere il senso di appartenenza alla propria città. Per dare vita a un circolo virtuoso intorno allo sviluppo sostenibile del territorio e del suo patrimonio. Open House Milano fa parte dal 2015 del circuito Open House Worldwide che si sviluppa in 4 continenti e quasi 50 città. In Italia si svolge a Milano, Roma, Torino e Napoli.

L’evento si svolge su tutta Milano, dal centro alle periferie. La città è stata divisa con l’antico criterio dei Sestieri: 6 aree che si sviluppano sulle direttrici delle storiche porte, dal centro alla periferia, per scoprire anche lo sviluppo urbanistico della città.

Fondazione AEM parteciperà all’iniziativa con l’apertura straordinaria della sua sede e dell’AEMuseum nella giornata di sabato 13 maggio, a partire dalle ore 10.30 fino alle ore 16.30 con visite guidate su prenotazione di un’ora.

INFORMAZIONI UTILI

Fondazione AEM – piazza Po 3 – Milano

Per informazioni: fondazioneaem@a2a.it

VISUALIZZA

PRENOTAZIONI

Condividi:

ALTRE NEWS