21 Maggio 2024

Open House 2024

Domenica 26 maggio, dalle 14.30 alle 18.30
Open House 2024

Sabato 25 e domenica 26 si svolgerà la nona edizione di Open House Milano, un weekend di porte aperte per conoscere e condividere l’architettura milanese.

Con Open House si vuole invitare tutti ad esplorare e discutere il valore di un ambiente ben progettato, comprendere e conoscere le architetture della propria città e la loro storia. Per promuovere un concetto di città partecipata dai cittadini, per favorire il dialogo fra pubblico e privato, fra cittadinanza e impresa e accrescere il senso di appartenenza alla propria città. Per dare vita a un circolo virtuoso intorno allo sviluppo sostenibile del territorio e del suo patrimonio.

Open House Milano fa parte dal 2015 del circuito Open House Worldwide che si sviluppa in 4 continenti e quasi 50 città. In Italia si svolge a Milano, Roma, Torino e Napoli.

L’evento si svolge su tutta Milano, dal centro alle periferie. La città è stata divisa con l’antico criterio dei Sestieri: 6 aree che si sviluppano sulle direttrici delle storiche porte, dal centro alla periferia, per scoprire anche lo sviluppo urbanistico della città.

Fondazione AEM parteciperà all’iniziativa con l’apertura straordinaria della sua sede e dell’AEMuseum nella giornata di domenica 26 maggio, a partire dalle ore 14.30 fino alle ore 18.30 con visite guidate su prenotazione di un’ora.

fondazioneaem@a2a.it

VISUALIZZA