Fondazione Aem da due anni sostiene e condivide un progetto di grande valenza sociale: “Illumina il Futuro”, finalizzato a diffondere un sistema di illuminazione per gli angoli bui del mondo.
Liter Of Light Italia farà nuovamente tappa alla Casa dell’Energia e dell’Ambiente di Milano per avvicinare gli studenti delle ultime classi dell’Istituto Severi Correnti di Milano al proprio progetto di illuminazione eco-sostenibile.
L’appuntamento è per Venerdì 24 febbraio, in occasione della 13° edizione di “M’Illumino di meno”, con un workshop rivolto agli studenti delle scuole superiori, una preziosa occasione per approfondire il tema dell’accesso all’energia.
Nel corso della giornata, infatti, i tecnici di Liter of Light insegneranno ai partecipanti come convertire le lanterne a cherosene in lampade solari eco sostenibili.
Le lanterne, costruite durante il workshop verranno successivamente distribuite ed installate nei villaggi della valle di Bao Bolong, in Senegal.
Liter Of Light Italia è un’associazione no profit che – in cooperazione con la ONG filippina My Shelter Foundation, fondatrice del progetto Liter Of Light (ospite di Unesco all’inaugurazione dell’Anno Internazionale della Luce e vincitore del premio più ambito nel settore dell’eco- sostenibilità, lo “Zayed Future Energy Prize”) – sfrutta l’energia solare per portare luce negli angoli bui del mondo (ad oggi, si stima che circa 1.5 miliardi di persone non abbiano ancora accesso all’energia elettrica).