SPETTACOLO INTERATTIVO SULLA SCIENZA
PER STUDENTI DI SCUOLA PRIMARIA (dalla 3a) E SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO
Fondazione AEM, in collaborazione con ADMaiora, da ottobre a gennaio vi invita a partecipare a “La scienza dei supereroi”, uno spettacolo interattivo sulla scienza, gratuito per la Scuola primaria (dalla III) e la Scuola secondaria di Primo grado.
COME PUÒ LA SCIENZA SPIEGARE I POTERI DEI SUPEREROI?
È tutta fantasia o un giorno potremo volare come Superman, essere resistenti come Wolverine e comandare i fulmini come Thor?
Ai supereroi sono stati affidati superpoteri che permettono loro di compiere azioni sorprendenti o apparentemente impossibili. Ma è davvero così? Sono realmente poteri così “impossibili”, o in natura esistono dei fenomeni in qualche modo assimilabili a queste facoltà?
Il fumetto, con i suoi eroi e le sue incredibili storie fornirà il pretesto per seri approfondimenti e esperimenti scientifici, ma effettuati con il sorriso sulle labbra! E i ragazzi verranno coinvolti anche a conoscere i segreti meno noti e le curiosità nascoste dei loro eroi, imparando senza nemmeno accorgersene!

TEMI AFFRONTATI
In questo particolare spettacolo, grazie ai supereroi, parleremo di energia, forza di gravità, magnetismo, forza centrifuga, attrito, calorie e molto altro ancora.

Partecipazione gratuita su prenotazione (fino a esaurimento posti).
L’iniziativa si terrà su prenotazione da ottobre a gennaio.
Vi chiediamo di indicare nella mail di prenotazione giorno e orario di preferenza per lo svolgimento dell’attività.
Lo spettacolo si terrà in Fondazione AEM – Piazza Po 3 – Milano