Le Fondazioni A2A
17 Febbraio 2022

International Water Day 2022

22 marzo 2022

International Water Day 2022 – Regional Water Route ERIH

In occasione dell’International Water Day 2022, Fondazione AEM, ANBI Lombardia, Fondazione ISEC e musil – museo dell’industria e del lavoro, presentano il progetto di una inedita Regional Water Route in ambito internazionale ERIH.

PRESENTAZIONE
Lunedì 21 marzo | ore 16.00 – 18.00

Si terrà in Fondazione AEM un primo incontro istituzionale di presentazione del progetto seguito da un workshop su acqua e turismo industriale.

L’avviamento di una Regional Water Route proporrà di valorizzare in un’ottica di rete e con una comunicazione coordinata le potenzialità turistiche dei diversi siti presenti sul territorio regionale, favorendo la conoscenza del patrimonio storico-ambientale che si è sedimentato intorno alla gestione e agli usi dell’acqua.

WORKSHOP
Martedì 22 marzo | ore 18.00

Gli enti promotori del progetto presenteranno inoltre un programma di iniziative sul patrimonio idraulico presente nella nostra regione con visite guidate e workshop dedicati con dibatti e presentazione di volumi. In particolare, Fondazione AEM, alle ore 18.00, promuoverà il Workshop Acqua/Energia che vedrà dialogare esperti e autori sul tema del patrimonio idroelettrico.

Per gli eventi in presenza ingresso su prenotazione e con Super Green Pass.

I workshop saranno trasmessi in diretta sulle pagine Facebook:
Fondazione AEM, Fondazione ISEC e musil – museo dell’industria e del lavoro.

Per informazioni sugli eventi promossi da Fondazione:
fondazioneaem@a2a.it

Condividi:

ALTRE NEWS