21 Giugno 2024

Il parlamento dei bambini

21 giugno 2024 – ore 17.00
Presentazione “Il parlamento dei bambini”

30 bambini dai 6 ai 10 anni, che hanno frequentato a giugno 2024 il Campus estivo gratuito di Villaggio Barona, porteranno sul palcoscenico dell’Auditorium di Fondazione AEM la rappresentazione “Il Parlamento dei Bambini”.

Si tratta di una restituzione pubblica finale del laboratorio di teatro che si è tenuto durante il Centro Estivo, a cura di Linguaggicreativi.

I “piccoli attori”, alla presenza delle autorità cittadine e delle istituzioni che hanno contribuito alla realizzazione del progetto, metteranno in scena i loro desideri e le loro istanze davanti alla cittadinanza.

Durante il laboratorio teatrale i bambini sono stati educati e stimolati ad esporre i propri diritti e i problemi della società che li toccano da vicino. L’obiettivo principale del progetto è di renderli consapevoli che il cambiamento può partire da loro e può avvenire con piccoli gesti quotidiani.

Lo scopo è offrire una proposta di qualità anche a chi vive in periferia, perché la cultura non sia un bene di lusso, ma accessibile a tutti e inclusiva.