5 Febbraio 2024

“Il nucleare al cinema”

Cineteca Arlecchino
Via San Pietro all’Orto, 9 – Milano

In occasione della 20a edizione di “M’illumino di Meno. Giornata del risparmio energetico e degli stili di vita sostenibili”, Cineteca Milano e Fondazione AEM propongono alle scuole secondarie di secondo grado il film Oppenheimer.

La proiezione sarà introdotta dall’ingegnere nucleare Flavio Parozzi, esperto del settore energetico e di incidenti nucleari.

L’ incontro sarà punteggiato da sequenze che raccontano il tema dell’elettricità e del nucleare al cinema.

A seguire

Oppenheimer

Christopher Nolan, USA, 2023, 180’. Int: Cillian Murphy, Robert Downey Jr., Matt Damon, EmilyBlunt, Florence Pugh.

Negli anni ‘40, J. Robert Oppenheimer, uno scienziato di spicco, si ritrova al centro di una corsa scientifica segreta volta allo sviluppo della bomba atomica. In questo contesto di tensione e segretezza, Oppenheimer affronta sfide etiche e personali mentre guida il Progetto Manhattan verso una conclusione che avrà impatti duraturi sulla storia mondiale.

Età: 14–19

Ingresso gratuito (fino a esaurimento posti)

Per informazioni scuole@cinetecamilano.it

VISUALIZZA