21 Maggio 2024

FringeMI Festival 2024

4-8 giugno 2024
FringeMI Festival 2024

Anche quest’anno Fondazione AEM sostiene il FringeMI Festival in qualità di palco ufficiale, ospitando nell’Auditorium di Piazza Po 3 a Milano dal 4 all’8 giugno alle ore 19.30 lo spettacolo di e con Pietro Cerchiello “ECOLOGIA CAPITALISTA. Dio non fa la differenziata”.

La rappresentazione è il racconto e la riflessione di un ragazzo rispetto al mondo che lo circonda e sul presente, il passato, ma soprattutto il futuro. Pensieri su grandi sistemi si intrecciano a piccole paure personali che non fanno dormire la notte. Sogni strani. Scenari apocalittici: Pietro spenna il gallo che canta tre volte, Gesù moltiplica pani e pesci senza sosta, il montone piange il ritorno del figliol prodigo. L’uomo è in pericolo? L’uomo è il pericolo. Per un teatro concreto, popolare. Senza retorica, buonismi e pietismi. Che dà il pane al pane e il vino lo tiene per sé.

Fondazione AEM rinnova e consolida il suo impegno concreto nell’ambito culturale e sociale anche attraverso il sostegno al FringeMI Festival. L’obiettivo è di offrire gratuitamente ai cittadini, in particolare delle periferie, proposte culturali sperimentali, generando valore per la comunità e il territorio e favorendo la sostenibilità, l’inclusione e la multiculturalità.

fondazioneaem@a2a.it

VISUALIZZA