Allo scopo di garantire un miglioramento della qualità della vita delle persone con autismo, delle loro famiglie e della collettività, attraverso la formazione, il lavoro e un percorso abilitativo, Fondazione AEM ha deciso di sostenere il progetto PizzAut.
PizzAut, è un locale ristorante/pizzeria, ma anche un laboratorio di inclusione sociale gestito da ragazzi con autismo affiancati da professionisti della ristorazione e della riabilitazione.
Il contributo di Fondazione AEM sarà destinato all’Academy per la formazione e l’inserimento nel mondo lavorativo dei ragazzi autistici che saranno avviati ad una prima fase di formazione che consentirà di studiare insieme a psicologi ed educatori la mansione più adeguata per ciascun ragazzo inserito nello staff di PizzAut.
Il 17 novembre il progetto è stato insignito dell’Ambrogino d’Oro, la civica benemerenza milanese destinata a tutti coloro che si sono contraddistinti per il loro impegno, realizzando qualcosa per l’intera comunità ed il 7 Dicembre PizzAut riceverà l’attestato del Comune di Milano, che con questa benemerenza ha dato voce a 600 mila famiglie che combattono per i loro figli.