Da sabato 1 a domenica 16 ottobre 2016 si svolge la XIV edizione di BergamoScienza, festival di divulgazione scientifica ideato e organizzato dall’Associazione BergamoScienza.
Fondazione Aem partecipa e collabora a due eventi del Festival dedicati alla storia dell’energia idroelettrica, che si svolgono presso Crespi d’Adda: villaggio operaio di fine ‘800, città ideale del lavoro e Patrimonio Unesco.
- Da mercoledì 5 ottobre 2016, presso l’ex casa del custode della Centrale Idroelettrica di Crespi d’Adda: mostra “Viaggio nel passato, uno sguardo nella centrale”.
Esposizione della sezione “Il patrimonio idroelettrico valtellinese“, della mostra “Acqua e luce” di Fondazione Aem e dei materiali d’Archivio della Fondazione Famiglia Legler relativi alla centrale di Crespi d’Adda.
- Giovedì 13 ottobre 2016, alle ore 20.30, presso l’Auditorium Silvio Benigno Crespi: conferenza “L’energia idroelettrica e il fiume Adda” con l’intervento del Prof. Andrea Silvestri, professore emerito del Politecnico di Milano.
Per informazioni: www.bergamoscienza.it