Le Fondazioni A2A
26 Aprile 2023

Festival Sviluppo Sostenibile ASviS

Dall’8 al 24 maggio 2023
Festival Sviluppo Sostenibile ASviS

Giunto alla sua settima edizione, il Festival dello Sviluppo Sostenibile è la più grande iniziativa italiana per sensibilizzare e mobilitare cittadini, giovani generazioni, imprese, associazioni e istituzioni sui temi della sostenibilità economica, sociale e ambientale, diffondere la cultura della sostenibilità e realizzare un cambiamento culturale e politico che consenta all’Italia di attuare l’Agenda 2030 delle Nazioni Unite e centrare i 17 Obiettivi di sviluppo sostenibile (SDGs).

In 6 anni sono stati realizzati più di 4.500 eventi tra convegni, seminari, workshop, mostre, spettacoli, eventi sportivi, presentazioni di libri, documentari e molto altro ancora. Il Festival è stato anche riconosciuto dalle Nazioni unite come un’iniziativa innovativa e unica a livello internazionale, classificandosi per due volte come finalista agli SDGs Action Awards. L’iniziativa è promossa dall’Alleanza Italiana per lo Sviluppo Sostenibile (ASviS) con i suoi oltre 300 aderenti e con il supporto dei Partner.

L’edizione 2023 del Festival si terrà dall’8 al 24 maggio, in presenza e online, su tutto il territorio italiano e nel mondo grazie alla collaborazione con il Ministero degli Affari esteri e della cooperazione internazionale (MAECI) che, attraverso il coinvolgimento delle sedi diplomatiche italiane, contribuisce a diffondere all’estero i messaggi della manifestazione.

Fondazione AEM dal 2016 aderisce all’Alleanza Italiana per lo Sviluppo Sostenibile (ASviS), e ne promuove le attività.

 

In occasione del Festival, mercoledì 10 maggio alle ore 16.00, Fondazione AEM presenterà il sito online di “Let’s Act!”, una piattaforma di apprendimento divertente, gratuita, interattiva e flessibile, pensata per studenti tra i 12 e i 16 anni, con l’obiettivo di far comprendere gli Obiettivi di sviluppo sostenibile, i cambiamenti climatici e come attivarsi per mettere in pratica buone azioni.

INFORMAZIONI UTILI

Per informazioni: fondazioneaem@a2a.it

PER SAPERNE DI PIÙ

PER CONNETTERSI ALL’EVENTO

Condividi:

ALTRE NEWS