Dal 4 al 20 OTTOBRE
in tutta Italia
eventi online e in presenza
Dal 4 al 20 ottobre si rinnova l’appuntamento annuale con il Festival dello Sviluppo Sostenibile, la più grande iniziativa italiana di sensibilizzazione della società civile sui temi della sostenibilità economica, sociale e ambientale organizzata dall’Alleanza Italiana per lo Sviluppo Sostenibile (ASviS).
Sulla scia dell’esperienza positiva degli anni scorsi, il Festival si rinnova nel formato, articolandosi sia in eventi tradizionali in presenza sia online, su tutto il territorio nazionale, per favorire il confronto, condividere le migliori iniziative e stimolare richieste che “dal basso” impegnino la leadership del Paese al rispetto degli impegni presi in sede ONU con l’Agenda 2030.

MARTEDÌ 4 OTTOBRE
evento di apertura
L’Italia e gli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile
MERCOLEDÌ 12 OTTOBRE
evento centrale
La transizione ecologica: sfide e opportunità in Italia e nel mondo
GIOVEDÌ 20 OTTOBRE
evento conclusivo
Verso il 2030: Una nuova generazione di idee si fa spazio


Fondazione AEM dal 2016 aderisce all’Alleanza Italiana per lo Sviluppo Sostenibile (ASviS) e ne promuove le attività.
Per il Festival 2022, al fine di sensibilizzare un pubblico più ampio sugli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile, Fondazione AEM, in collaborazione con Giacimenti Urbani, promuove la mostra “Deplastic. Azioni e buone pratiche contro l’abuso di plastica”, uno sguardo sulle possibili soluzioni e sulle azioni che ognuno di noi può mettere in atto.
ORARI MOSTRA
Lunedì – giovedì 9.00 – 17.30
Venerdì 9.00 – 13.00
Ingresso gratuito su prenotazione: fondazioneaem@a2a.eu
