19 Aprile 2024

Festival dello Sviluppo Sostenibile ASviS 2024

7 – 23 maggio 2024

“È il momento di aprire gli occhi”. Non si può più ignorare tutto ciò che è necessario cambiare per invertire la rotta, ma immaginare il cambiamento non basta, bisogna agire per realizzare un futuro migliore.

È questo il messaggio che la campagna di comunicazione dell’ottava edizione del Festival dello Sviluppo Sostenibile ASviS (7-23 maggio) vuole lanciare, invitando tutte e tutti a prendere coscienza e consapevolezza della realtà che ci circonda e ad agire in nome di un cambiamento in senso sostenibile, dove finalmente si possa dare risposta ai problemi globali che interessano l’umanità.

Mostre, conferenze, presentazioni di libri, tavole rotonde, ma anche proiezioni, laboratori, spettacoli e molto altro ancora: sono già oltre 180 le iniziative inserite nel calendario del Festival che offriranno al pubblico la possibilità di approfondire la sostenibilità a 360 gradi.

Tutto questo fermento è reso possibile soprattutto grazie alla mobilitazione di centinaia di cittadine e cittadini, scuole e università, organizzazioni, aziende, istituzioni, che hanno scelto di partecipare attivamente alla realizzazione del Festival.

Fondazione AEM dal 2016 aderisce all’Alleanza Italiana per lo Sviluppo Sostenibile (ASviS), e ne promuove le attività.

fondazioneaem@a2a.it

PER PARTECIPARE O CANDIDARE EVENTI