19 Marzo 2024

Executive Master

IX edizione – Executive Master in Terzo Settore e Impresa sociale

Anche quest’anno Fondazione AEM sostiene la realizzazione della IX edizione dell’Executive Master in Terzo Settore e Impresa sociale realizzato da ALTIS – Università Cattolica in collaborazione con Human Foundation, ASviS e il Forum per la Finanza Sostenibile, finalizzato a rispondere al fabbisogno di rinnovamento e di sviluppo delle imprese sociali italiane, incrementando la carica innovativa e la professionalità dei loro manager, con particolare riferimento ai giovani destinati ad assumere ruoli guida nel prossimo futuro. Il Master si pone l’obiettivo di divenire punto di aggregazione, formazione, condivisione delle esperienze e rafforzamento dell’Imprenditorialità sociale e delle competenze manageriali oggi richieste nel Terzo settore.

A tal scopo, Fondazione AEM mette a disposizione due contributi allo studio pari a € 3.750 ciascuno a copertura parziale dei costi di iscrizione.

Le candidature, pervenute entro i termini utili, saranno valutate da una commissione interna all’Alta Scuola. La stessa commissione procederà, secondo una valutazione e decisione insindacabile, all’assegnazione del contributo al/alla candidata ritenuto/a più idoneo/a sulla base dei requisiti stabiliti.

L’assegnazione del contributo verrà notificata il 3 maggio 2024.

Il vincitore avrà tempo per accettare la borsa e iscriversi al master entro il 5 maggio 2024.

Il contributo è vincolato alla sottoscrizione da parte del candidato vincitore dell’impegno a sviluppare il Project work del master nell’ambito del contrasto alla povertà energetica.

Sito Università Cattolica

VISUALIZZA