Le Fondazioni A2A
14 Gennaio 2023

Il cibo del futuro

Giovedì, 9 febbraio 2023 ore 18.00
“Il cibo del futuro tra nutrizione e sostenibilità”.

CONVEGNO

Auditorium Fondazione AEM – piazza Po 3 – Milano

Giovedì 9 febbraio, alle ore 18.00, Fondazione AEM ospiterà il convegno “Il cibo del futuro tra nutrizione e sostenibilità”, realizzato in collaborazione con Fondazione Umberto Veronesi e con la partecipazione del dott. Marco Annoni

Non si può immaginare il futuro del pianeta senza immaginare quale sarà il rapporto che legherà l’umanità alla produzione e al consumo di cibo. Dalla sostenibilità nella produzione al benessere animale, dalla necessità di sfamare oltre 10 miliardi di individui alla possibilità di prevenire le malattie a tavola, il rapporto che riusciremo a costruire con il cibo costituisce infatti un tassello fondamentale nella progettazione del nostro domani.

A queste sfide oggi la ricerca promette di rispondere con strumenti innovativi e al limite della fantascienza, come la carne coltivata in laboratorio o nuovi cibi pensati per ingannare i nostri sensi, in modo da massimizzarne il piacere e ridurne i rischi.

Questo incontro parte proprio dalle nuove possibilità aperte oggi dalla scienza per provare a immaginare quali saranno i cibi che caratterizzeranno l’umanità nel ventunesimo secolo.

PER INFORMAZIONI

 fondazioneaem@a2a.it

PRENOTAZIONI

PER SAPERNE DI PIÙ

Condividi:

ALTRE NEWS