Le Fondazioni A2A
3 Ottobre 2023

Il Bradipo e la Carpa

30 ottobre 2023 – ore 10.30
Il Bradipo e la Carpa

PER LE SCUOLE SUPERIORI DI PRIMO E SECONDO GRADO

Fondazione AEM, Piazza Po 3 – Milano

“Il bradipo e la carpa” è uno spettacolo adatto alle scuole superiori di primo e secondo grado di Antonio Carnevale con Antonio Carnevale e Riccardo Stincone.

Si tratta di una rappresentazione che Fondazione AEM, nell’ambito del suo palinsesto rivolto alle scuole, offre in collaborazione con la Compagnia Carnevale, nata con l’obiettivo di promuovere e diffondere la bellezza della Commedia dell’Arte, genere di teatro che, grazie alla presenza di diverse discipline sceniche come il mimo, la danza, la scherma, l’acrobazia, è riconosciuta nel mondo come la madre di tutto il teatro contemporaneo, e che è molto attiva nel quartiere di Baggio, nella periferia di Milano, dove dal 2022 gestisce l’hub culturale “il Padiglione”.

Lo spettacolo è l’adattamento per la scena del volume “Due eroi in panchina” di Roberto Quartarone che racconta dell’amicizia tra i due allenatori ungheresi Istvan Tóth e Géza Kertész. Sullo sfondo ci sono i campi da calcio italiani degli anni ’30 – che i due hanno rivoluzionato con le loro idee – e la città di Budapest, coinvolta nelle vicende della Seconda Guerra Mondiale.

I due amici si raccontano e raccontano con ironia e sarcasmo gli avvenimenti più felici della loro vita, in un crescendo che mette insieme il calcio, l’amore, la bellezza delle città italiane (Catania e Trieste in particolare), fino alla tragedia e al delirio degli ultimi anni del conflitto mondiale.

INFORMAZIONI UTILI


Lo spettacolo è gratuito e si terrà il 30 ottobre alle ore 10.30 nell’Auditorium di Fondazione AEM in piazza Po 3 a Milano.

Per informazioni: fondazioneaem@a2a.it

PRENOTAZIONI

VISUALIZZA

Condividi:

ALTRE NEWS