A2A e AMSA, in collaborazione con il Comune di Milano, invitano 40 classi di terza, quarta e quinta delle scuole primarie della città a partecipare all’evento Missione Terra – La sfida finale, che si terrà giovedì 19 aprile dalle 8.30 alle 13.00 presso l’Arena Civica Gianni Brera.
La mattinata di festa si svolgerà all’insegna della condivisione di temi quali l’attenzione per l’ambiente, la salvaguardia delle risorse naturali, la lotta allo spreco, l’efficienza e il risparmio energetico. Attraverso un percorso di gioco in 5 tappe, le classi diventeranno squadre e impareranno a collaborare per difendere e salvare il pianeta Terra.
Una sfera gonfiabile di 5 metri di diametro sintetizzerà il messaggio della giornata: “la terra è nostra”, ovvero la responsabilità nei confronti del pianeta è di tutti noi e i comportamenti di ciascuno possono fare la differenza.
La sfera fungerà anche da set per lo scatto fotografico che verrà omaggiato ad ogni classe e ad ogni bambino come ricordo della giornata.
Verranno premiate le classi più “sostenibili” per ciascun grado (III, IV e V) che riceveranno la coppa e gli applausi davanti a tutti i partecipanti!
Le classi si possono iscrivere scrivendo a eventomissioneterra@gmail.com o telefonando a 3207768143 – 030 3548380 (lun-ven 9 -18).
Per saperne di più visita la pagina dedicata sul sito di A2A